antonio.lucicesare@gmail.com

Livello Principiante – Beginner

How to use molto, tanto, poco, troppo, parecchio

Sapete come usare “molto” in italiano? Imparare a usare “molto” è importante perché poi potete usare bene le espressioni come “poco, tanto, troppo e parecchio“. Esempio: A Londra ci sono molti ragazzi spagnoli. Gli spagnoli sono molto simpatici. Perché diciamo molti ragazzi e molto simpatici? Il primo caso “molti ragazzi”: in questa parte molto ha la funzione di aggettivo e…

Read more

Italian word of the month: Amore +Video- Silent love, an Italian romantic short movie

Oggi mi sento romantico e vi voglio mostrare un corto italiano molto bello. Questo corto racconta una storia d’amore nata in treno. Guarda il video e completa la descrizione con le parole mancanti. Buona visione, Antonio Completa questa storia con le parole nella lista stazione/giorni/treno/coppia/ora/disegni/testa/parole/locale Lei è una ragazza che tutti i ……………. sale sullo stesso ………………. alla stessa ……………..,…

Read more

Che ora è? How do you say what time is in Italian

Telling the time in Italian Cominciamo con i numeri. Ripetiamo i numeri da 0 a 20. 1 2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15 16  17  18  19  20  Clicca qui, ascolta e controlla i numeri In una conversazione: Domanda Informale: Scusa, sai che ora è ? = Scusa, sai che ore sono?…

Read more

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)