antonio.lucicesare@gmail.com

Livello Principiante – Beginner

Tips for irregular verbs in Italian

Qualche consiglio per imparare i verbi irregolari italiani. Per memorizzare un verbo che non segue una regolare coniugazione, è importante ripeterlo con degli esempi pratici. Cominciamo con sei verbi di uso comune che seguono una coniugazione irregolare al presente. Per memorizzarli usiamo sei esempi pratici in questo semplice esercizio, ma attenzione, scegli il verbo adatto. Osserva le immagini e scegli…

Read more

How to use molto, tanto, poco, troppo, parecchio

Sapete come usare “molto” in italiano? Imparare a usare “molto” è importante perché poi potete usare bene le espressioni come “poco, tanto, troppo e parecchio“. Esempio: A Londra ci sono molti ragazzi spagnoli. Gli spagnoli sono molto simpatici. Perché diciamo molti ragazzi e molto simpatici? Il primo caso “molti ragazzi”: in questa parte molto ha la funzione di aggettivo e…

Read more

Italian word of the month: Amore +Video- Silent love, an Italian romantic short movie

Oggi mi sento romantico e vi voglio mostrare un corto italiano molto bello. Questo corto racconta una storia d’amore nata in treno. Guarda il video e completa la descrizione con le parole mancanti. Buona visione, Antonio Completa questa storia con le parole nella lista stazione/giorni/treno/coppia/ora/disegni/testa/parole/locale Lei è una ragazza che tutti i ……………. sale sullo stesso ………………. alla stessa ……………..,…

Read more

Che ora è? How do you say what time is in Italian

Telling the time in Italian Cominciamo con i numeri. Ripetiamo i numeri da 0 a 20. 1 2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15 16  17  18  19  20  Clicca qui, ascolta e controlla i numeri In una conversazione: Domanda Informale: Scusa, sai che ora è ? = Scusa, sai che ore sono?…

Read more

Italian for Business: how to write a formal email

How to write a perfect professional email in Italian Scrivere una lettera formale in italiano non è facile. Perché? Perché in italiano le amministrazioni, gli uffici, le aziende usano ancora una lingua molto burocratica. Una lingua formale. Il lessico formale usa delle strutture e del vocabolario totalmente diverso da quello che usiamo quando parliamo. Per risolvere questo problema però, possiamo…

Read more

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)