ITALIA DOC arriva alla quarta edizione, ed è l’unica serie di proiezioni gratis a Londra di documentari italiani contemporanei sancita da FilmItalia/ Istituto Luce in sinergia con University College London.

Organizzata e curata dalla dottoressa Cristina Massaccesi, Senior Teaching Fellow and Language Coordinator a UCL e Stefania Bochicchio, artistic director di Draper Hall, Londra e co direttore UK dell’ International Theatre Institute/UNESCO, la rassegna si prefigge di dare uno spaccato della società italiana contemporanea attraverso l’accurata scelta di uscite recenti e spesso pluripremiate nell’ambito della documentaristica.

Per portare ad una più ampia divulgazione questo importante ramo della cinematografia, UCL e FilmItalia si sono impegnate a mantenere gratis tutte le proiezioni e a sostenere le spese necessarie alla venuta a Londra dei registi dei documentari, che saranno presenti dopo ogni proiezione per una sessione di Q&A.

Italia DOC 4: free screening – Dicktatorship 29 November London

Il primo documentario che aprirà il 29 Novembre la serie corrente sarà DIKTATORSHIP diretto da GUSTAV HOFER e LUCA RAGAZZI. Ispirato in parte all’avvertimento apocrifo di Sofocle secondo il quale “avere un pene è come essere incatenato a un pazzo”, i due cineasti, in chiave serio/comica, esaminano la connessione tra le tre Ps: pene, potere e politica.


Anche se tutte le proiezioni sono gratis, la prenotazione e’ obbligatoria e si puo’ effettuare seguendo questo linkhttps://www.eventbrite.co.uk/e/dicktatorship-macho-made-in-italy-free-screening-italia-doc-20192020-tickets-81813072101

Per essere aggiornati a tutte le proiezioni successive ed alle notizie di Cinema Made in Italy, basta cliccare like alla nostra Pagina Facebook.

Follow and like ilearnitalian.net:
error

Leave a comment

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)