ITALIA DOC arriva alla quarta edizione, ed è l’unica serie di proiezioni gratis a Londra di documentari italiani contemporanei sancita da FilmItalia/ Istituto Luce in sinergia con University College London.

Organizzata e curata dalla dottoressa Cristina Massaccesi, Senior Teaching Fellow and Language Coordinator a UCL e Stefania Bochicchio, artistic director di Draper Hall, Londra e co direttore UK dell’ International Theatre Institute/UNESCO, la rassegna si prefigge di dare uno spaccato della società italiana contemporanea attraverso l’accurata scelta di uscite recenti e spesso pluripremiate nell’ambito della documentaristica.

Per portare ad una più ampia divulgazione questo importante ramo della cinematografia, UCL e FilmItalia si sono impegnate a mantenere gratis tutte le proiezioni e a sostenere le spese necessarie alla venuta a Londra dei registi dei documentari, che saranno presenti dopo ogni proiezione per una sessione di Q&A.

MOHAMED’S JOURNEY – ITALIA DOC IV – Free screening and Q&A

In Italian with English Subtitles. Doors open at 6.30. screening at 7pm

Mohammed, 30 years old, from Morocco, is working as a mechanic in a chop shop in a suburb of Rome. He lives with Gino, a spry old widow that loves him like a son and his main point person is his Italian teacher, Eraldo Affinati, founder of Penny Wirton, a free school open to migrants. After many years of sacrifices, thanks to his tenacity, Mohamed has finally become a full-fledged Italian citizen. The opportunity of his engagement party with his bride-to-be allows him to rejoin his origins, going back to Oued Zem where he was born and his family still lives. In this backwards trip that he will live with his inseparable friend Eraldo, he will be able to understand still better the deep meaning of his life and his journey, between past and future.


Anche se tutte le proiezioni sono gratis, la prenotazione e’ obbligatoria.

Prenota ora

Italia DOC 4: free screening – Dicktatorship 29 November London

Il primo documentario che aprirà il 29 Novembre la serie corrente sarà DIKTATORSHIP diretto da GUSTAV HOFER e LUCA RAGAZZI. Ispirato in parte all’avvertimento apocrifo di Sofocle secondo il quale “avere un pene è come essere incatenato a un pazzo”, i due cineasti, in chiave serio/comica, esaminano la connessione tra le tre Ps: pene, potere e politica.


Anche se tutte le proiezioni sono gratis, la prenotazione e’ obbligatoria e si puo’ effettuare seguendo questo linkhttps://www.eventbrite.co.uk/e/dicktatorship-macho-made-in-italy-free-screening-italia-doc-20192020-tickets-81813072101

Per essere aggiornati a tutte le proiezioni successive ed alle notizie di Cinema Made in Italy, basta cliccare like alla nostra Pagina Facebook.

Follow and like ilearnitalian.net:
error

Leave a comment

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)