3 giorni di musica, 23 band, 70 musicisti, 9 paesi, 0 emissioni: questi alcuni numeri della terza edizione del festival internazionale itinerante “Match&Fuse” che dopo l’esordio a Londra nel 2012 e la seconda edizione ad Oslo lo scorso anno, approda finalmente in Italia proponendo acclamate band della scena romana oltre a numerose band di spicco di tutta la scena europea. Ospiti di eccezione gli Olandesi The Ex, accompagnati in quest’occasione dall’italianissimo Roy Paci, e il quartetto Jazz Tinissima Quartet di Francesco Bearzatti.

MATCH&FUSE EcoFestival internazionale
5, 6 e 7 giugno, Parco Delle Energie, Pigneto, Roma

Gratis fino alle 20.00 // 5 € a seguire

Alimentato completamente dall’energia del sole, prodotta dai pannelli solari de “il quadrato” situato nel Parco delle Energie (Pigneto), M&F quest’anno diventa EcoFestival, senza rinunciare alla sua energia sonora fatta di progressive, avant, math, jazz, rock, punk, grind e chi più ne ha più ne metta. Italia, Inghilterra, Polonia, Francia, Irlanda, Repubblica Ceca, Olanda, Svezia e Norvegia – si incontreranno a Roma per celebrare questo importante appuntamento musicale annuale.
Ma non c’è solo musica al Match&Fuse EcoFestival: sono infatti previste in cartellone due proposte trasversali: l’esperienza visiva del progetto tra video e teatro “guardAMI” del duo CHIARA e il monologo telefonico “La prima volta che non ti ho amato” dello scrittore Claudio Morici, accompagnato dalla chitarra onomatopeica di Ivan Talarico.
Per tutte le 20 ore di musica proposte dai 3 giorni di programmazione del festival sarà inoltre attivo il bar e la trattoria a Km 0 con piatti per tutti i gusti, comprese varietà vegetariane e vegane.
Match&Fuse Ecofestival è prodotto da Megasound, in co-produzione con Match&Fuse (Inghilterra), Diatribe Records (Irlanda), Plan-B (Polonia), Les Productions du Vendredi (Francia), in collaborazione con l’eXSnia.

Study Italian in Italy

Tags: , , ,

No Comments Yet.

Add your comment