Livello B1+

Completa l’articolo con le seguenti espressioni:

Possibilmente                      Spesso                          Ormai                                        Soprattutto

Il giro del mondo?

Un sogno (1.)…………………………….. realizzabile. Da molti, se non da tutti. Il viaggio aereo non-plus-ultra, tutto compreso, può costare meno di 1300 euro, 1271 il minimo che abbiamo trovato sul web. Il tutto con 6 tappe “importanti”, tra Canada, Estremo Oriente e India. Merito della concorrenza tra i vettori, ma ( 2.)……………………………………del fenomeno low cost e dell’immancabile web. Potentissimi motori di ricerca consentono ormai a chiunque abbia conoscenze geografiche basic di improvvisarsi agente di viaggio e di staccare tariffe impensabili.

Certo, bisogna essere flessibili, puntare dove si sa che l’offerta può arrivare,  non farsi troppi problemi di date, e (3.) ………………………………………programmare una lunga assenza da casa, 30-40 giorni, vuoi per dedicare un po’ di giorni a ognuna delle singole tappe, vuoi perché le offerte ci sono, ma sono a esaurimento, e ( 4.)………………………………………….la ripartenza dall’una o dall’altra città è “obbligata”. La tariffa buona è reperibile un giorno sì, e gli altri 5 no. E perdere 100-150 euro a tratta alla fine fa la differenza.

Adesso controlla qui su Repubblica.it

Video+esercizi:Un viaggio intorno al mondo

Learn Italian with videos

Learn Italian in Italy

Learn Italian with songs

Tags: , , , , , , ,

Comments are closed.